giovedì 16 settembre 2010

Etciù




Eduard Munch - la bimba malata


Nella storia della comicità poche volte si toccano le vette che ha toccato un mio lettore commentando un mio post.
L'articolo di oggi lo dedico ad un suo commento a "la gnosi samaeliana" e simpaticamente riporto la mia risposta, buona lettura:

Anonimo:
Ciao; comprendo molti aspetti di quanto scrivi, e li ritengo in parte condivisibili. Tuttavia conosco approfonditamente i gruppi gnostici di seconda camera; a parte un certo rincoglionimento, non ho mai assistito a lavaggi del cervello (salvo rari casi).

Quindi ho l'impressione che in fondo tu abbia avuto qualche problema con qualcuno... (dentino avvelenato)

Sono d'accordo sul fatto che i rituali paramassonici creano uno stato di coscienza ricettivo (alfa), che rende facile una riprogrammazione neuro linguistica, come d'altronde anche il cinema, lo stadio e altre attività... questa "debolezza" dell'essere umano è stata scoperta, non inventata. Vuol dire che ogni persona è più o meno rincoglionita da qualcosa, anche se non frequenta una setta pseudognostica.
Anche per studiare un testo difficile, è necessario cambiare stato di coscienza. Addirittura i ragazzi che studiano con la musica metal in cuffia, lo fanno per ottenere meccanicamente uno stato mentale differente.

Riguardo l'ego: il problema del doppio meccanico è comune al taoismo, al buddismo, alla psicosintesi di assagioli e persino a jung. Dipende come lo vuoi chiamare, ma negli ultimi trent'anni molte persone nel mondo hanno trovato nell'ego un evidenza di MALE, una contrapposizione all'ispirazione, all'intuizione e all'anima (di qualunque cosa si tratti). Quindi al massimo si può dire che Gomez ami il plagio, ma non vi è obiettività nel difendere l'ego.

Riguardo il sesso: direi come sopra. Il fatto che nella storia molte vie mistiche o esoteriche abbiano praticato la ritenzione e riassorbimento del seme è un informazione alla portata di tutti, e perfettamente comprovabile.
Quindi, anche in questo caso, si può dire che non sia nuovo, o che sia affrontato con superficialità, ma non certo che sia una delirante invenzione del Gomez.

Lo pratico da molto tempo, e non ho alcun problema (neanche un raffreddore...).
Quindi questione chiusa.

Ciao ciao

Azul

La mia risposta:

Etciù
Grazie ber aver gommendado il mio bost...

Mentre leggevo il tuo commento, mi dicevo, ooooo ecco uno che scrive con un criterio, anche se di parte... ma poi sei scaduto nel raffreddore...
Sai perché ogni volta che uno gnostico parla dei benefici del trattenere il seme porta come esempio la "straordinaria" resistenza al raffreddore? Forse perché è l'unica cosa che non può essere verificata con rilevanza scientifica!
Capirei se mi dicessi che hai costruito i corpi solari, uscito in corpo astrale, parlato con Melchisedech etc... Ma non lo fai perché non esiste nulla di tutto ciò se non nella mente di qualche personaggio con disturbi bipolari.
Per quanto riguarda il mio dente avvelenato le risate sono l'antidoto che produco da quando scrivo questo blog, infatti mi arrivano certe lettere bellissime di fanatici privi di raffreddore che non ne hai un'idea...
Mi fa piacere che ammetti di aver assistito a casi di lavaggi del cervello, avvalorando il potenziale pericolo di alcuni divulgatori gnostici. Per quanto riguarda i lavaggi del cervello mediatici ti do completa ragione ma non sono per niente confrontabili ad un sacerdote gnostico che ha il potere di "consigliare" e gestire la vita intima dei suoi adepti.
Non difendo l'ego e non difendo il male, quello che faccio credo sia chiaro anche al più agguerrito dei fanatici gnostici.

La questione non è chiusa in quanto nessuno e tantomeno i sacerdoti gnostici o divulgatori possono portare a sosetegno delle tesi bislacche del Gomez nessun tipo di prova tantomeno guarigioni o addirittura lucidità mentale, tenendo conto che gli stessi asseriscono che su Marte o su Ganimede vi sia una civiltà milioni di volte più progredita della nostra.
Se non ti sembra ridicolo credere in un qualcosa o in qualcuno che non ha provato in maniera intelleggibile ciò che dice? E se poi qualcuno non ha il raffreddore da 2 anni che c'è di strano? Non pensi che anche chi pratica attività sessuale normale possa essere sano e non raffreddarsi?

A bresdo non raffreddabile amico...

2 commenti:

  1. HUahuuahahhuauhhu"!!! bellissimo il saluto finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono degli squilibrati . Effettuano al 100% il lavaggio del cervello. Visto con i miei occhi.In seconda camera.Il problema è che son pochi quelli che se ne accorgono...!!COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA DEL BLOG. LODEVOLE.

      Elimina