venerdì 28 ottobre 2011

Testimonianza di una lettrice




Il ragno come la setta.


Di seguito riporto integralmente e senza correggere alcunché la testimonianza di una lettrice che per ovvie ragioni utilizza un nome di fantasia.
Indubbiamente i fatti contano più delle parole e la sofferenza conta più di qualsiasi "verità" annunciata per conferenza.
Roberta ha voluto condividere con i lettori di questo blog la sua esperienza come compagna di uno studente gnostico.
Leggiamo con attenzione poiché vi è un sottotesto nel quale si capisce la chiave per comprendere la dinamica di come la setta gnostica riesce ad insinuarsi nella vita e libero arbitrio delle persone.

Voglio condividere la mia esperienza, visto che si parla poco dell'impatto che la setta puo' avere sul/sulla partner di chi si avvicina.
Mi sembra importante vista la specifica dottrina di questa setta, che mette pesantemente bocca nella vita intima, di coppia, dei suoi adepti.
Andrea mi aveva parlato di alcune caratteristiche strane del gruppo di meditazione con cui si incontra sempre piu' spesso... sentiva puzza di setta, anche lui, ma non dava molta importanza alla cosa.
Cercando in giro e leggendo anche alcuni dei loro libri ho scoperto che non solo *e'* una setta, nata piuttosto di recente e il cui fondatore si considerava un "Cristo", ma che e' una di quelle sette che se ci entri dentro ti mettono le mani.. in una delle cose piu' belle che un essere umano puo' avere la fortuna di incontrare: l'amore.
Il modo in cui lo *dovrai* vivere, pena la perdizione, per il resto dei tuoi giorni, con la tua partner inclusa nel "pacchetto", sono loro, e' il loro "maestro" ad averlo deciso. Ed e' uno dei tre pilastri della dottrina.
All'inizio di una storia non si fanno grossi progetti insieme, la si vive, si e' aperti a ogni eventualita' ma non ci si pensa piu' di tanto... e' tutto bellissimo, ci si sente bellissimi, si ha voglia di scoprire pian piano quest'altro meraviglioso essere che ci e' capitato davanti...
Ci hanno pensato loro a tirarmi giu' dalle nuvole! Questi il progetto sul mio ragazzo e sulla sua vita sentimentale invece, l'hanno gia' fatto da un pezzo, in quanto potenziale adepto.
L'"eterno presente degli innamorati" per me e' finito di colpo, quando mi sono trovata all'improvviso messa davanti al fatto che se lui continua il percorso della setta, la nostra storia *di sicuro* non ha futuro. Al 100% .
Il partner di un appartenente a quella setta ha tre prospettive davanti: essere mollata/o per qualcuno che aderisce alla setta, aderire alla dottrina, o sentirsi una palla al piede, un intralcio alla "realizzazione spirituale" del suo uomo, fino a che ce la fa a resistere.
Perche' se non fai l'amore con la tua donna o col tuo uomo come dicono loro, niente salvezza. Niente realizzazione. In nessun caso. Non ci sono altre vie, altre religioni, altre pratiche. Non ammettono nemmeno questo.
Piu' lui dice di essere tranquillo, di non correre rischi, di rendersi conto che dicono un bel po' di sciocchezze, piu' mi viene da preoccuparmi.
Perche' nonostante questo gli piace andarci, gli piace l'ambiente e molte delle cose che dicono lo affascinano.
So che e' proprio parte dell loro marketing usare la meditazione, la gratuita' della cosa, la gentilezza, la semplicita', lo spirito di gruppo, il bisogno di spiritualita', insomma tutto quello che puo' servire per far "affezionare" la persona e far sentire la cosa come innocua e positiva.
Questa prima fase di apparente innocuita' fa parte del percorso che qualunque fuoriuscito racconta di aver fatto. Se non e' meditazione e' musicoterapia, o arteterapia... Ovviamente l'adesione alla setta viene presentata come cosa puramente volontaria e facoltativa. Della setta e dei "maestri" inizialmente si parla poco o non si parla affatto, e il loro offrirti certi strumenti, come la meditazione e le lezioni su argomenti piu' o meno affascinanti, appare come un favore che loro fanno a te, senza nulla volere in cambio.
Lui si trova in questa fase, ed e' proprio cosi' che percepisce la cosa. Il dono "gratuito" di alcuni degli strumenti dalla setta. Geniali, bisogna riconoscerlo.
La cosa brutta e' che se lui ora arrivasse e mi dicesse "ho chiuso", avrei paura che gli resti la sensazione di aver rinunciato a qualcosa di buono, per un mio capriccio o una mia limitazione. Deve sbatterci lui la testa, vedere con i suoi occhi dove va a parare la cosa, ma a volte mi chiedo se riuscira' davvero a mantenere lo spirito critico, come dice lui, o avra' solo l'illusione di riuscirci.
Mi sento una cattiva persona, per come sono io, anche solo all'idea di influenzarlo, di imporgli il mio modo di vedere. Odio l'idea di farlo sentire sotto pressione o responsabile del mio malessere, mi sento in colpa per quello che provo, ma d'altra parte non riesco a nasconderlo, non con lui, che si accorge comunque che "ho qualcosa". E non mi piace nemmeno l'idea di lasciare che loro gli mettano le mani in testa senza fare niente.
Insomma persino io sono stata tirata dentro, in qualche modo, ai meccanismi della setta. In una situazione in cui qualsiasi cosa faccio, sbaglio. Comunque mi muova, o anche se non mi muovo, ho l'impressione di fare qualcosa di sbagliato... scacco matto.
Ma io mi sono solo innamorata... mica stavo giocando a scacchi!!

Ho deciso di avere fiducia in lui, di sforzarmi di essere tranquilla, e di vedere come vanno le cose, ma ho paura... faccio finta di niente, cerco di non pensarci. Ma qualcosa si e' sciupato. E non so so se si riaggiusta.

Speriamo bene.

Roberta.

25 commenti:

  1. Caro Gordon Byron il tuo blog è altrettanto mitomane come i fanatismi religiosi. immagino tu sia ateo
    mi chiedo perchè hai creato questo blog, ci sono sette al mondo d'oggi che non sono niente a confronto. ne vogliamo parlare? facciamo l'elenco? la parola setta è una parola che significa direzione, sentiero. troviamo la setta ovunque: setta di amici, setta di politici, setta di famiglia ecc... ecc... l'intera società è una setta dove siamo cresciuti e pochi se ne rendono conto. il tuo blog e il tuo pensiero è una vera e propria SETTA! altrettanto pericolosa per un anima che ha sete di spiritualità, Oh ecco come gli gnostici fanno il lavaggio del cervello "dirai". devi avere avuto brutte esperienze con lo gnosticismo, mi spiace.
    "La Gnosi si vive nei fatti, marcisce nelle astrazioni ed è difficile da trovare anche nei pensieri più profondi "

    per me caro Byron hai tanta paura, piu' paura di uno gnostico
    l'ignoto ti terrorizza.
    un Ateo non potrà mai comprendere la Gnosi
    nemmeno un fanatico della Gnosi
    sai, è pieno di intellettuali al giorno d'oggi e sono tanti che conoscono i libri gnostici alla perfezione ma nella pratica non hanno verificato nulla perchè l'intelletto ti porta solo a fare calcoli e ragionamenti. La Gnosi si vive nel Cuore. Chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.
    Gnosi è scienza + spirito
    alla fine il tuo blog non puo' non esistere in questi tempi bui pieni di sinceri in errore.

    e non preoccuparti Byron
    chi davvero vuole e vive la Gnosi continuerà a viverla contro tutto e contro tutti. Chi non l'ha vissuta abbandonerà e troverà pane per i suoi denti in questo blog.

    Distinti Saluti

    RispondiElimina
  2. Ateo? Paura? L'ignoto ti terrorizza?
    Poveretto, non hai la più pallida idea di ciò che scrivi...
    Anonimo, dovresti spiegare, visto che sei in vena di arrampicarti sugli specchi, la ragione per il quale credi che la gnosi sia nel giusto...
    Credi davvero che dando del pauroso o dell'ateo ad un altro possa accreditarti come "conoscitore" della verità?
    Catalogare gli altri è il meccanismo ultrastupido nel quale gli gnostici si incastrano senza accorgersi di essere diventati dei piccoli giudici della vita degli altri. Credi proprio che con il tuo commento hai illuminato il
    cammino di qualcuno facendo credere di avere "sperimentato" tutte le idiozie che vi raccontate durante le conferenze? Pensi veramente di non passare per ridicolo se dovessi raccontare che Venere è un pianeta abitato? Suvvia non hai la più pallida idea di dove ti sei cacciato ed attacchi con anatemi inutili coloro i quali non capisci.
    Non capisci perché sei tu quello che ha paura, paura di morire e venire condannato a migliaia di anni di sofferenza (vedi Karma, Inferno e diavolo).
    Tutto perché qualcuno ti ha detto che è così... Un giorno ti verrà un sogno dove starai all'inferno, e ti convincerai che esiste veramente, e non penserai che sia stato indotto...
    Poveretto, continua a sfidare la natura, vedrai come ti farà cambiare idea...
    Quale "io" ti ha reso ridicolo spingendoti a scrivere il tuo penoso commento?

    RispondiElimina
  3. "La Gnosi si vive nei fatti, marcisce nelle astrazioni ed è difficile da trovare anche nei pensieri più profondi"

    chi intende intenda

    Ciao Byron

    RispondiElimina
  4. Come ci si sente non poter controbbattere con parole proprie?
    Quella frase che hai riportato è una frase arlecchina del Gomez pronunciata per non farsi appuntare dai suoi discepoli che tutto ciò che racconta sono boiate e scopiazzature di testi di altre persone.
    Vai a fare il santone da un'altra parte buffone.

    RispondiElimina
  5. Chi non ha sviluppatto una "Mente Interiore" non comprenderà nemmeno un ciglio della Gnosi.
    Specialmente i facili creduloni che non sono ipnotizzati o manipolati come intendi tu. Si sono auto-manipolati da soli e inconsciamente non se ne rendono conto. Credono che l'inganno arrivi dall'esterno e puo' succedergli ugualmente tra gli amici, parenti, nella vita di tutti i giorni.
    è come leggere il giornale quotidiano e credere a tutte le notizie a occhi chiusi. questo non è un problema della Gnosi ma un problema personale che ognuno deve risolversi da solo. Nella gnosi non si dice di credere a tutto quello che viene detto ma di praticare e di verificare la verità. C'è chi ne ha un assaggio e c'è chi no, come nel tuo caso.

    Adios

    RispondiElimina
  6. Quindi tu hai sviluppato una "mente interiore", hai verificato la verità?
    Parli anche con gli elfi, gli gnomi e i folletti?
    No ma non sei ridicolo è tutto vero...
    Esistono vari centri di ascolto in tutta Italia per persone con il tuo problema, approfittane...
    Quando nell'intimità delle tue riflessioni penserai alla tua vita e metterai a fuoco la tua disperata ricerca di essere puro, immacolato, cristificato etc... Ricordati che quel dubbio sarà l'unico appiglio che avrai per essere una persona normale.
    Adios? Sei spagnolo?
    O quando si ha una mente interiore sviluppata si saluta in spagnolo? Rilasati fratello Ercolubus non esiste...

    RispondiElimina
  7. Il post di Roberta ha fatto centro :)
    Anonimo, i tuoi interventi fanno veramente pena. Non hai nemmeno le palle per commentare quanto scritto nel post. La vita vera spaventa, eh? I veri sentimenti ammutoliscono e fanno partire l'arringa preconfezionata?
    Anonimo devi averci investito un sacco di tempo e energie in quella setta. Non mi sorprende che, punto sul vivo, tu reagisca in modo ridicolo con frasi fatte e roba scopiazzata.
    Risvegliarsi, per te, sarebbe una mazzata terribile, renderti conto di quanto hai perduto, delle mille figure pessime che hai fatto, di quanto sono vane le speranze a cui ti sei attaccato.
    Ci sono ben poche speranze che tu riesca a vedere le cose in maniera obiettiva.
    Eppure ti auguro di riuscirci. Per quello che avresti di nuovo la possibilita' di trovare, di genuinamente spirituale, una volta libero, dopo lo shock iniziale del "ma cosa ho fatto della mia vita".
    Non sai cosa ti perdi.
    Aspetta, aspetta la tua astronave! C'e un pianeta intero da salvare, troppo difficile? Troppo "insicuro?".
    Ci vuole coraggio, eh, per occuparsi di cose vere di cui non si sa, oggettivamente, nonostante tutti i nostri sforzi, come andranno a finire... Non e' come seguire ciecamente il sentiero inventato per te da qualcun altro, vero?

    Ma perche' non ti svegli e torni a vivereee!!!

    RispondiElimina
  8. Ah, anonimo, leggiti i libri del tuo maestro, perche' dice cose molto diverse da quelle che dici tu. Per esempio, dice esattamente che se non segui pratiche e divieti da lui indicati, diventerai inevitabilmente un demone, che vaga nell'abisso per l'eternita'.
    Quindi lo dice eccome di credere ciecamente! E ti fa anche una descrizione molto particolareggiata delle cose terribili che ti accadranno se non fai proprio come ha deciso lui. Dice testualmente che non ci sono altre vie, altre religioni, altre pratiche che tengano.
    Non e' che sei un po' disinformato su cio che difendi strenuamente?
    Fossi in te li leggeri i libri di Samael... o credi che il tuo maestro possa essersi sbagliato???

    Ah, la fonte e' il libro "Il matrimonio perfetto". Non mi dire che non lo conosci!!! E le conseguenze che ti aspettano se disobbedisci le dice proprio nelle due pagine finali :) quindi leggilo e riga dritto, eh!

    Anonimo, se continui a bazzicare questo blog rischi di perdere la tua fede "incrollabile". Fai attenzione :P
    Qui e' pieno di maghi grigiii... uuuululululuuu.....

    RispondiElimina
  9. ...trovo indicativo che si abbia la necessità di difendere le proprie convinzioni, con veemenza e astio...indicativo che si debba demonizzare o/ridicolizzare l'altro...indicativo che si abbia la necessità di esprimersi in un blog...indicativo del fatto che ci comanda ,tutti nessuno escluso, la paura e l'insicureza. Poi c'è chi se lo ammette e chi si costruisce una personalità da ostentare, una personalità in cui rifugiarsi, nascondersi, illudersi. Un fesso diceva che solo dalla tesi e l'antitesi si ottiene un sintesi degna di considerazione. Mario

    RispondiElimina
  10. ...Indicativo che si senta la necessità di esprimere il proprio pensiero come si vuole...
    ....Indicativo è anche dire banalità simulando distacco e visione d'insieme su un argomento che non si conosce fino in fondo.
    ....Indicativo è tirare le somme su qualcosa o qualcuno tirando in ballo una massima pronunciata da un fesso...

    RispondiElimina
  11. Si chiama "interazione umana".
    La cosa importante e' parlare col cuore, con le sensazioni, anche con la rabbia se serve, evitando di parlare per frasi fatte e parole sibilline tipo "chi non e' come dice Samael non puo' capire".
    Preferisco una persona che mi piglia per il cu*o genuinamente, con parole sue, piuttusto che uno che mi ripete le frasi imparate a dottrina.
    Poi capisci Mario, che con certi atteggiamenti, ci si espone al ridicolo da soli?

    E parlare degli anni persi, della fiducia tradita di chi ha dedicato tempo e energia a una "fede" che si e' poi rivelata una enorme disillusione, mi sembra una cosa del tutto comprensibile. E non mi sembra che i samaeliani stiano offrendo a Gordon una qualsiasi forma di comprensione o spiegazione, tranne frasi che riportano tutte al "non eri -tu- all'altezza, non ti permettere di parlare di noi privilegiati".

    E' significativo anche che nessuno commenti quanto scritto sopra. Voglio prenderla come un segno di rispetto. Voglio prenderla cosi'.

    E cari samaeliani, a volte da cio' che si rompe esce qualcosa di piu' forte, e voi non potete farci nullaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  12. Mario si e' inserito nel discorso per recitare la parte di quello "al di sopra di entrambe le parti", mi sa.
    Della serie "voi fessi state qui a discutere mentre io vi cito il pensiero di Hengel, definendolo fesso, per dimostrarvi che voi manco lo conoscete e quindi siete voi fessi e io ne so piu' di voi".
    Bel colpo Mario, se la cosa ti diverte!
    Peccato non hai portato nulla di utile al discorso.
    Prendiamo atto che hai studiato filosofia, al contrario di noi, e la cosa probabilmente non interessa a nessuno tranne a te.
    Hai qualcosa di tuo da aggiungere? Commenti da fare, con un po' piu' di impegno?

    RispondiElimina
  13. Ooops! Hegel, non Hengel. Ma tu guarda che non so neanche scrivere. Che disgrazia esser fesse :)

    RispondiElimina
  14. Mario, sembra che tu sia il primo a essere insicuro e temere il confronto. Ti hanno risposto in 3 e ancora non ti fai sentire. Mi viene il dubbio che tu non sia piu' nemmeno passato di qua. Ma mi hai dato comunque degli spunti di riflessione, sulla paura e sull'insicurezza.

    Credo che ad aver paura o a essere insicuri, di tanto in tanto, non ci sia nulla di male.

    Nel mondo ci sono pericoli reali, cose belle e cose brutte, trovo quindi normale che si abbia paura.

    Ciascuno di noi e' imperfetto e disinformato, quindi e' normale essere insicuri.

    Paura, insicurezza, rabbia sono fisiologiche, umane, basta integrarle con la capacita' di ragionare. Basta saperle utilizzare. Sono come certi organi vitali, lo stomaco, per fare un esempio. Sono li' per una ragione. Usarli troppo spesso non e' salutare, ma periodicamente servono. Banalmente, anche a scegliere il momento giusto per attraversare la strada.

    Tornando al tuo discorso, Mario, tu ti sei fermato qua 5 minuti con un singolo intervento, banalizzando al volo i discorsi fatti da altri, tutti quelli che hanno parlato prima di te. Non e' molto diverso dal prendere in giro, se ci pensi bene.

    RispondiElimina
  15. Chi ride e giudica quello che non conosce è sul cammino dell'idiozia....

    RispondiElimina
  16. E invece chi difende ciò che non conosce in quale cammino si trova?

    RispondiElimina
  17. Eccellente ... Hai Formulato la Domanda alla quale devi rispondere?

    RispondiElimina
  18. no anonimo, ho formulato una domanda alla quale tu ancora non puoi rispondere... ma ti atteggi goffamente a sapere la risposta.

    RispondiElimina
  19. TU ANCORA NON PUOI RISPONDERE? ma ti senti quando parli?????
    E CONTINUI A DIRE CHE SIAMO NOI LA MASSA DI MITOMANI!!!!
    RISPONDI TU ALLA DOMANDA CHE TI HANNO POSTO ANZICHE' RISPONDERE CON LE TUE SOLITE AFFERMAZIONI DA GRANDE SAPIENTE!!!!!!!!
    E TU LA CONOSCI LA VERA RISPOSTA VISTO CHE NOI GOFFEGGIAMO A DARTENE UNA!!??? DACCELA TU UNA RISPOSTA !!
    è IL TUO IL BLOG! è TUA LA PROVOCAZIONE!!!
    OPPURE QUANDO NON SAI RISPONDERE AGGREDISCI E BASTA CON ALTRE DOMANDE ?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual'è la domanda che hai posto, questa? "Chi ride e giudica quello che non conosce è sul cammino dell'idiozia...."
      rispondo a tutte le domande anche a quelle poco serie, ti ripeto che questo blog è stato fatto per confutare le teorie samaeliane e mettere in guardia le persone curiose delle tematiche samaeliane, quindi hai l'opportunità di corroborarle con i fatti, di difendere la tua dottrina, non di chiedermi se ho avuto esperienze astrali, e cose di questo tipo, devi essere tu in quanto adepto a supportare le fantasie samaeliane con fatti documentabili.
      Cerchi di non passare per mitomane scrivendo in maiuscolo? tranquillo non sei mitomane, gli gnostici seri quelli preparati sono veri mitomani... tutt'al più sei un fanatico poco preparato, per essere mitomane dovresti avere completato il lavaggio del cervello e darti del plurale maiestatis...

      Elimina
  20. tutti uguali i detrattori di questo blog...sempre dimentichi della loro morte in marcia ,prima con stizza che trasuda da tutti i pori rispondono vagamente offensivi...cioe' in quest'ultimo caso neanche perche' si da' dell'idiota direttamente.....poi c'e'il classico momento di transizione (generalmente tra la seconda-terza quarta risposta)dove viene accusato il gordon stesso o gli autori che rispondono sulla sua linea d'onda di essere offensivi e di parlare di stronzate,poi (e qui ci avviciniamo al gran finale) c'e' il momento in cui non si capisce un cazzo (scusate la chiarezza) di cio'che concretamente puo' invece essere un'esperienza contraria,chiara e ben documentata rispetto all'esperienze e alla visione riportate da questo blog....e certo,per avere una vera esperienza di contrasto VOI ASPIRANTI GNOSTICI,OLTRE A RICORDARE CHE QUELLO CHE FATE DOVREBBE PORTARVI A CAMBIARE RISPETTO AI VOSTRI DETRATTORI,CIOE'DAR PROVA GIA' DI AVER LAVORATO LA STIZZA per es. O LA RABBIA FACENDO UNA BUONA VOLTA STA MORTE DELL'EGO E NON DANDO ESEMPIO DI ESSERE ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI. IN PIU (mi diverte questo maiuscolo) IO PRETENDO UNA RISPOSTA SERIA FINALMENTE,NON COME TUTTE QUELLE RISIBILI E PREVEDIBILI FINO AD ORA PUBBLICATE,IN CUI ALMENO UNO (prendendosi la responsabilita' di non poter comunque essere controllato tuttavia in questo senso,si capisce)POSSA RACCONTARE FINALMENTE DI AVER SUPERATO IL GUARDIANO DELLA SOGLIA,CONFERIRE COL SAMAEL e RABOLU'IN ASTRALE,POSSEDERE CAPACITA'DI GUARIGIONE E POSSIBILMENTE IL CONTROLLO SU TUTTI GLI ELEMENTALI INFERIORI,NONCHE'AVER FATTO SALIRE IL KUNDALINI ALMENO FINO ALLA TERZA,QUARTA VERTEBRA....(urka)....ma non capite cari detrattori di questo blog che quello che vi si critica e' propio questa arroganza (le espressioni,e da buon ex gnostico le conosco come le mie tasche, sono sempre riguardanti il NOI e VOI...noi chi poi,non l'avete mica inventata voi la gnosi,sarebbe come se io studiando la musica di beethoven e il suo stile e le sue armonie cominciassi a pensarmi un beethoveniano rispetto agli altri musicisti...prima divento io stesso un beethoven,poi se ne sono stato capace mi posso permettere di dire noi in contrasto a voi...) NOI, NOI ,NOI...che palle...e dimostrate una buona volta di essere qualcosa di diverso,vi si sente l'ego siccome vi piace cosi' tanto metterla in questi termini tale e quale a NOI....noi chi poi.....noi ignoranti? noi che seguiamo altro? noi che riportiamo il resoconto esatto delle nostre esperienze? NOI NOI NOI....e VOI VOI VOI....ragionate su questo cari aspiranti gnostici samaeliani....quello che criticava il samael nell'omuncolon razionale saccente,era anche e sopratutto l'orgoglio,la stizza,il non saper ignorare il punto di vista altrui se da' fastidio, la pazienza,il pappagallare,il sentirsi gia' diversi solo perche' ci si da' dentro di tantra e si prova a fare l'autoosservazione che poi e' insegnata da decine di altri maestri come pure il tantra d'altra parte...e quindi VOI cosa rappresentate..l'ACCOPPIATA TANTRA-CHIAVE di SOL...anzi no.perche' quella si e' detto che addormenta di piu' la coscienza...stavo dicendo..l'ACCOPPIATA TANTRA-MADRE MIA DISTRUGGI QUESTO DIFETTO? ma queste cose come dicevo non le ha inventate il gomez,anzi..e poi anche se le seguite le seguite con la mente? vi sentite diversi? vedete il vostro ego cambiato? potete vederlo? potete anche rispondere riguardo il fatto che i viaggi astrali sono un'esperienza che coinvolge un sacco di gente che non centra un cazzo con la gnosi samaeliana?come mai?

    RispondiElimina
  21. ......dicevo.........NOI, NOI ,NOI...che palle...e dimostrate una buona volta di essere qualcosa di diverso,vi si sente l'ego siccome vi piace cosi' tanto metterla in questi termini tale e quale a NOI....noi chi poi.....noi ignoranti? noi che seguiamo altro? noi che riportiamo il resoconto esatto delle nostre esperienze? NOI NOI NOI....e VOI VOI VOI....ragionate su questo cari aspiranti gnostici samaeliani....quello che criticava il samael nell'omuncolon razionale saccente,era anche e sopratutto l'orgoglio,la stizza,il non saper ignorare il punto di vista altrui se da' fastidio, la pazienza,il pappagallare,il sentirsi gia' diversi solo perche' ci si da' dentro di tantra e si prova a fare l'autoosservazione che poi e' insegnata da decine di altri maestri come pure il tantra d'altra parte...e quindi VOI cosa rappresentate..l'ACCOPPIATA TANTRA-CHIAVE di SOL...anzi no.perche' quella si e' detto che addormenta di piu' la coscienza...stavo dicendo..l'ACCOPPIATA TANTRA-MADRE MIA DISTRUGGI QUESTO DIFETTO? ma queste cose come dicevo non le ha inventate il gomez,anzi..e poi anche se le seguite le seguite con la mente? vi sentite diversi? vedete il vostro ego cambiato? potete vederlo? potete anche rispondere riguardo il fatto che i viaggi astrali sono un'esperienza che coinvolge un sacco di gente che non centra un cazzo con la gnosi samaeliana?come mai? potete infine dirmi se credete all'EVOLUZIONE volenti o dolenti di tutte le anime,o dite come il gomez che all'assoluto ci si va o come maestri o come formiche senza coscenza? e se si potete provarlo? e se non ancora immaginate un tempo in cui potrete vedere che e' cosi? e quanto puo' essere sto tempo? cosa ne pensate degli scettici? che vanno alla morte seconda? avete visto la morte seconda con tutti i suoi gironi? e se si potete descrivermela? pensate che gli ufo vi porteranno con voi? o solo alcuni di voi? e mistici spirituali di altre sette no? e se si,perche'no? perche' l'ha detto il samael? e come mai ci sono tante prove di contatto di ufo con gente non gnostica? bufale? e se no,perche'invece non hanno scelto dei trasmutatori gnostici? ecco insomma,l'elenco e' lungo....uno che parla contro chi parla contro l'esperienza gnostica samaeliana,deve saper rispondere perche' LO HA VISTO CON LA PROPIA COSCENZA a tutte queste domande e temi...se no....PAPPAGALLO!!!!!!!!!a me sinceramente interessa solo l'esperienza vera e i risultati ottenuti da qualcuno,pro o contro gnosi,ripetere sempre quello che e' scritto dal gomez e rabolu' sui loro libri lo si conosce a memoria gia',non cambia niente nella discussione,basta andare a leggere i loro libri.

    RispondiElimina
  22. Caro Gordon, capisco la tua rabbia e la condivido. Ma quello che si evince dalle tue parole è che, hai solo intuito quello che succede nei gruppi Samaeliani ora senza aver capito il fondo degli accadimento. Una premessa, devo pero' farla. Samael o Gomez, chiamatelo come volete, non ha mai detto che l'insegnamento che dava fosse unico frutto della sua mente. Lo dice chiaramente che il suo compito sia quello di fare la sintesi di tutte le religioni del mondo. Trovo quindi che identificare l'insegnamento Samaeliano con i centri gnostici nel mondo, sia la cosa più sbagliata in assoluto che ci sia. Sarebbe un modo di dichiarare la guerra a tutto quello che è sistema di pensiero poiché, Samael-Gomez parlato dell'insegnamento di tanti grandi pensatori dell'umanità. Il problemma ovviamente dei gruppi Samaeliani è semplicemente che molti lupi si sono infiltrati in mezzo alle peccore. E continuano a cibarsi delle energie delle loro vittime attraverso la manipolazione mentale e facendo sorgere tante paure, a chi già era debole. In effetti, chiunque osservi bene questi gruppi per qualche istante, si renderà conto che si divertono semplicemente ad allontanare dalle proprie famiglie, dai propri affetti, coloro che già hanno una situazione di partenza delicata in famiglia. Ti chiedo quindi caro Gordon, di stare attento a dire che cose come sogni lucidi e altre cose di cui il signor Gomez parla non esistono, poiché rinomati maghi come Eliphas levi ne parlavano già prima di lui. Bisognerebbe piuttosto fissare la propria attenzione sul fatto che, molti gruppi detti Samaeliani non ne parlano o ne parlano troppo. Spesso quando se ne parla, lo si fa per fare pensare all'aspirante che c'è un nemico comune da combattere. Nemico che spesso, non è altro che gli affetti genuini della vittima. E quando non se ne parla, è solo perché l'aspirante potrebbe essere una personna dotata anche lei di certe facoltà permettendole di intuire le realtà immateriali. In tale caso, è meglio tenere tali persone all'ocuro oppure invogliarle a far parte di quel grande complotto che si tramma alle spalle di quei poveri ignoranti capitati li' per la sette di conoscenza. Per finire, ci tengo a dire che IL PROBLEMA NON E' LA CONOSCENZA, MA COME ESSA VIENE USATA. Se qualche estremista arrabo uccide usando il nome di Moametto, non si puo' obiettivamente dire che sia colpa del profetta. Lo stesso si puo' dire del prette che violenta i bambini, non si puo' dire che la colpa sia di Gesù. potremmo far questo tipo di ragionamenti all'infinito ma, penso che i tuoi lettori siano tutti intelligenti per capire il succo del discorso. Il problemma sta tutto nel bisogno di manipolare altrui, di cui l'essere umano è sempre più dipendente ai giorni nostri.
    SAW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho rabbia e non é necessario che tu la condivida.la dottrina samaeliana é di per se fuorviante ed allontana l'uomo dalla natura. Quando il Gomez dice che é tutto farina del suo sacco si riferisce al fatto che "regaló" all'umanitá i suoi rituali nelle ere addietro sostenendo di essere il quinto dei sette, un cosmocreatore, un buddha maitreya dell'era d'acquario, Giulio Cesare, Tommaso da Kempis, etc... quindi da quanto leggo dal tuo commento sostieni senza dubitare che quel tizio il quale si faceva chiamare Samael Aun Weor, dal quale prendi in prestito l'acronimo, sia una brava e sincera persona e chi invece divulga la sua dottrina a volte strumentalizza e plagia i malcapitati...Non continuo per non offenderti.

      Elimina
  23. Effettivamente andava tutto bene,poteva non fare una grinza ma poi l'acronimo ha messo in seria difficolta' pure me....perche? per emulazione forse?

    RispondiElimina