lunedì 21 maggio 2012

Controllo mentale


illustrazione simbolica di un soggetto sotto controllo mentale.


La dottrina samaeliana basa tutta la sua propaganda sul desiderio delle persone di diventare "migliori", si propone quale referente morale per tutte quelle persone ansiose di modificare la propria esistenza in utile ed edificante, diventare un uomo retto e coscienzioso capace di dominare le proprie azioni in accordo con la "legge universale". Questi termini sono utilizzati per fare entrare il futuro discepolo in una atmosfera culturale che predispone all'apprendimento e all'indagine interiore, essendo termini specifici e misteriosi. A questo punto il futuro adepto fidandosi della disciplina intellettuale che costituisce il corpus dottrinale si immerge nello studio (nelle migliori delle ipotesi) per organizzare dentro di se i nuovi valori che man mano vengono indicati dalle conferenze pubbliche, alla seconda e terza camera frequentate solo da chi si dimostra all'altezza. Il controllo mentale è il sistema che si installa nella psiche di ogni adepto, è il sistema con il quale il leader del gruppo gnostico tiene sotto controllo i suoi adepti.
I divieti sono il mezzo con il quale si tiene in ostaggio morale l'adepto, promettendogli un futuro spirituale appagante e cosciente, ma nel frattempo l'adepto diventa un "terminale" senziente del quale il leader fa quello che vuole, capta informazioni e promuove certe azioni o ne nega altre, facendo dimenticare di fatto al malcapitato quale sia la propria volontà o pensiero sulle cose, infatti se si va a chiedere ad un neofita o un adepto di seconda camera un parere su qualcosa la risposta avrà sempre un rimando alla "legge universale" o al "Logos", ma nessuna traccia della propria idea, della propria espressione personale, come ad un rimando assoluto al carisma del fondatore o al proprio sacerdote... Un continuo ed inesorabile passaggio di responsabilità da se alla figura carismatica di turno, una sorta di venerazione del leader di stampo sovietico.
In questo contesto psico-bolscevico lo sprovveduto studente e il definitivamente plagiato adepto accomodano la propria psiche nelle mani delle varie patologie anfitrioniche del primo che passa, cavalcando l'onda del superuomo (cristificando). Il controllo mentale inizia sino dalla prima conferenza pubblica e si consolida con i vari colloqui privati, con presidenti, vicepresidenti delle varie associazioni gnostiche, un carnaio, posato, delicato, sublime, affabile ed umile, tra gentilezze e belle parole, tra musiche misitiche e ineffabili mantra e sorrisi accennati. Il controllato mentale oltre ad avere modificato volontariamente i propri valori sarà in grado di prendere le difese dei leader cercando di difendere i nuovi valori, cercando origini nobili del "proprio" pensiero, avendo in realtà perso la propria integrità, la propria autodeterminazione riposta sotto la paura di sbagliare, di cadere, ma ancora li, solitaria ed in attesa di tempi migliori, quando, svegliandosi da un brutto sogno, la propria natura prenderà nuovamente il controllo della propria mente.

20 commenti:

  1. Tutto ciò che hai scritto è ridicolo, mai avuto un Leader, ne tanto-meno un controllo mentale. Mai mi hanno obbligato a fare qualcosa.
    Ebbi moltissime esperienze, oniriche e non, prima ancora di conoscere la Gnosi con delle coincidenze terribili.
    La mia è stata una scelta consapevole,nessuno mi ha mai costretto a seguire una strada.Prima ancora di entrare nei corsi gnostici,sapevo già che avrei continuato.Per me era scontato.Questo è cio' che ha scelto il Cuore per me.Per un altro puo essere diversamente.
    Esistono molte associazioni gnostiche in italia. Credi siano tutte come le descrivi tu?...ti sbaglieresti di grosso.

    RispondiElimina
  2. @ Patrick

    ciao e benvenuto, capisco il tuo disagio e comprendo il tuo commento, ma il controllo mentale non è un qualcosa che operano in maniera palese, non sarebbe controllo mentale... la ragione del C.M è appunto promuovere nel sistema cognitivo del malcapitato l'impressione che nella dottrina samaeliana tutto torni, facendo interpretare il fatto di approfondirla come una "scelta consapevole", più avanti con gli studi vedrai che molti tuoi valori (se starai attento veramente) sono stati cambiati, dandoti l'impressione che gli hai sempre avuti ma erano nascosti dall'ego.
    Rispondo alla domanda dove hai già dato la risposta che vorresti che chiunque ti desse, "Credi siano tutte come le descrivi tu?"
    Si, in tutte le associazioni gnostiche mondiali e non solo qua in Italia si attua consapevolmente o inconsapevolmente (per mezzo della dottrina samaeliana) il controllo mentale, dalle prime fasi a quelle più ristrette, come per esempio seconda e terza camera, tu ne fai parte?
    La dottrina samaeliana è di per se plagiante che lo si voglia vedere o no... nei vari commenti che troverai in questo blog ci sono testimonianze importanti, dagli un'occhiata.
    a presto

    RispondiElimina
  3. ne faccio già parte si...
    e non è assolutamente come le descrivi tu.
    Non c'è nessun Leader, nessun Guru o cos'altro che ti dice cosa devi fare o non fare. Siamo un gruppo, c'è l'istruttore, ci dà delle informazioni e basta. Al massimo dei consigli e ognuno è libero di seguirli o meno. Ognuno puo' scegliere liberamente se rimanere al corso o no. Si è uniti, ci si racconta le proprie esperienze con amicizia e rispetto del prossimo. Si crea un bellissimo rapporto nella completa libertà. Non ho nessun disagio, anzi sono felice di essere uno studente gnostico.
    Certo che i miei valori sono stati cambiati, ed è cosi' che deve essere. Ma nessuno mi ha obbligato a cambiare, è accaduto in maniera piu'che naturale.
    Potremmo parlarci per le lunghe, capisco la tua situazione e sono sicuro che tu mi veda come un disagiato, controllato mentalmente ecc.. ecc..
    va benissimo cosi' ... anzi è perfetto

    "Il piccolo e anticonformista Gabbiano Jonathan riesce ad intravedere una nuova via da poter seguire, una via che allontana dalla banalità e dal vuoto del suo precedente stile di vita, e comprende che oltre che del cibo un gabbiano vive " della luce e del calore del sole, vive del soffio del vento, delle onde spumeggianti del mare e della freschezza dell'aria."

    (Il gabbiano Jonathan Livingston)

    RispondiElimina
  4. Grazie per avere chiarito che non ti hanno obbligato e che fai tutto in armonia con i tuoi nuovi valori.
    Il leader c'è ed è il tuo sacerdote, è inteso in senso generico, ma è il sacerdote di riferimento o missionario. È chiaro che sei libero di rimanere nel corso, è palese che hai intenzione di approfondire la dottrina, è tutto chiaro... È chiaro anche che non ti senti come gli altri, ma voli in alto, alto, alto dove poche persone riescono a volare, lontano dalla banalità e dal precedente stile di vita, a te basta ormai il sole e l'aria per vivere...
    Il problema è che non sei un gabbiano... Oppure si?
    Il gabbiano si ciba di rifiuti, è sarpofago, ha una carne incommestibile ed è portatore di malattie gravi. È curioso che associ la tua persona degnissima ad un animale cosí distante dalla civiltà umana, ci hai mai riflettuto? I simboli sono importanti non credi?
    L'onestà con se stessi e lo studio sono la via per liberarsi dalle catene invisibili create dalle proprie paure.
    A presto

    RispondiElimina
  5. Certo i simboli sono importanti e il gabbiano Jonathan rappresenta ciò che tu non hai compreso. L'hai mai letto?
    C'è chi comprende l'insegnamento gnostico a 360 gradi e c'è chi non lo comprende o non puo'. Chi ha compreso veramente non ha dubbi, scetticismi o cose simili. Ognuno sceglie la sua strada, cosi' come ognuno potrebbe scegliere il lavoro o la scuola che preferisce. ...Si chiama libero arbitrio.
    E' bene prendere una posizione su certi temi... tu hai fatto la tua scelta e hai preso la tua posizione e cosi' deve essere. Io ho fatto uguale, scegliendo la strada a me piu' affine.
    Il tuo blog è molto utile per certe anime, inutile per altre.

    RispondiElimina
  6. Si l'ho letto.
    Quale è il genere di persone che possono comprendere e chi non può comprendere l'insegnamento gnostico a 360 gradi?
    i dubbi, scetticismi o cose simili sono prerogativa di chi non comprende veramente?
    il libero arbitrio per la dottrina samaeliana ha un valore se si deve per forza fare la volontà del Logos (ammesso che esista)?
    qual'è il tipo di anima alla quale è utile il mio blog?
    e viceversa, qual'è il tipo di anima alla quale è inutile il mio blog?
    grazie in anticipo per le risposte che mi vorrai dare.

    RispondiElimina
  7. C'è chi è portato a fare un lavoro e c'è chi non è portato.
    C'è chi è capace ad apprendere una materia in un solo giorno,c'è chi la comprende dopo anni e c'è chi non la comprenderà mai. ecc ecc...
    ..c'è chi è portato per l'insegnamento gnostico e c'è chi non è portato.
    E con questo non voglio assolutamente dire che gli gnostici sono migliori di altri, ci mancherebbe.
    Cio' che è importante è che ognuno segua il suo Cuore.
    Gnostico, Cattolico, Musulmano, Buddista o di qualunque orientamento sia.
    Il cammino spirituale di uno puo' non essere il cammino spirituale di un altro.

    RispondiElimina
  8. ok stai facendo orecchie da mercante...
    Il problema è che non hai gli strumenti per rispondere in maniera seria e concreta, sei entrato in questo blog, sei stato bene accolto e non hai avuto l'educazione di rispondere a 4 semplici domande che hai sollecitato con i tuoi commenti.
    Dire che "c'è chi può e chi non può" è una frase fatta per marionette che ascoltano impalati un burattino altrettanto plagiato che ricama sulle parole senza proporre risposte concrete, la mia domanda è semplice, quali sono le anime e le persone che possono o non possono? Eludi perché non hai la più pallida idea di cosa stai dicendo, ripeti risposte prive di logica che vanno bene solo per te.
    Parli di libero arbitrio quando nella tua dottrina il libero arbitrio non è assolutamente considerato, anzi per la dottrina samaeliana è un ostacolo alla realizzazione (guarda caso), ma non hai dubbi... infatti chi non ha dubbi è destinato a farsi portare dove vogliono gli altri, non ponendo criticità su quello che gli viene detto.
    Si, per te gli gnostici sono migliori degli altri, perché tu puoi, perché tu comprendi e ti metti in cattedra dando risposte senza senso, cercando di passarla liscia come la fai passare liscia al tuo missionario o sacerdote. il "cuore" con la C maiuscola dove lo hai? in un posto differente da quello di un'altro?
    Ma dimmi un po cos'hai capito di più di altri?
    cosa sai più di qualunque altro?
    Parli di cammino spirituale e lo associ alle religioni, come mai?
    In questo blog promuovo il dialogo, ma a patto che chi scrive lo faccia con sincerità e chiarezza, esistono uomini e uomini tu che uomo sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... alle tue domande ho già risposto. Se non le hai comprese non è un problema mio.
      Sono stato piu' che concreto, per quanto mi riguarda.
      Non mi piace il tuo carattere per cui concludo la conversazione qui.
      e sia ben chiaro, non è perchè sei contro il movimento gnostico.

      Saluti

      Elimina
  9. Oltre ad essere cafone hai avuto proprio un comportamento da mezzo uomo, menomato nell'intelletto e nella tua morale, pur di non vedere l'errore gnostico passi sopra la tua dignità di essere umano pensante. Il caos che hai, la confusione nelle cose fondamentali ti sguarniscono e non ti fanno essere originale, ma omologato ad una dottrina che non ponderi, perché fondata su menzogne e megalomanie del fondatore. La logica e la realtà non possono essere eluse con risposte inconsistenti, la ragione non è uno strumento che conosci perché l'hai sostituita da regole, fatti e frasi precostituite ripetute dentro la setta.
    C'è vita su marte? Si l'ha detto il maestro
    C'è vita su Venere? Si l'ha detto il maestro
    E così va avanti la strage della ragione...
    Sono contro la gnosi samaeliana quanto tu sei contro la logica e la ragione e questo è sotto gli occhi di tutti, riscontrabile nei tuoi commenti su questo blog, i quali rimarranno come documento e come prova scritta del controllo mentale promosso dalla gnosi samaeliana sottoforma di assunti, assiomi e fantasie.
    Per quanto riguarda il mio carattere che non ti piace non mi meraviglio, è un segno importante del fatto che oltre ad essere intollerante e non accettre la diversità altrui ti fermi alla superficie delle cose, non dobbiamo andare a mangiarci una pizza... Sei uno di quei paranoici al quale vanno bene solo quelle persone che la pensano esattamente come te, magari quelli che non fanno domande e danno risposte inconsistenti. Voi gnostici (ce ne sono di più preparati) davanti al confronto scappate dando valutazioni sulla persona e non sul pensiero (che non avete).
    In questo blog chiunque ha la possibilità di controbattere, chiunque può dissentire, ma non si ammettono frasi del tipo "c'è chi può e chi no", le teorie o le nozioni devono essere surrogati da fatti e dalla ragione, non c'è spazio per fanatismi o dogmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un momento di ira o ragioni sempre cosi'?

      Elimina
  10. anche per patrik e' meglio la consolazione di una chiacchierata (univoca) col gruppo gnostico dove ci si dara' la ragione l'un l'altro.Voglio solo richiarire una cosa contro la malafede della presunta liberta' e fai da te e piglia cio' che vuoi sbandierata da tanti odierni supposti studenti gnostici: 1) NON E' VERO CHE UNO E'LIBERO DI FARE CIO'CHE VUOLE IN UN GRUPPO GNOSTICO ,IN CASO CONTRARIO NON PUOI ESSERE CONSIDERATO STUDENTE GNOSTICO,NE'PER ES.PRENDERE PARTE A CATENE ecc,PERCHE' E' RICHIESTa ASSOLUTAMENTE LA PORATICA COSTANTE DI TUTTI E 3 I FATTORI DA PARTE DEL CANDIDATO AL GRUPPO,(Autoosservazione,tantra senza MAI spargimento di seme e duiffusione delle idee gnostiche)IN CASO CONTRARIO SEI SOLO UN CURIOSO CHE SI AVVICINA E PRENDE UN PO' CIO' CHE VUOLE (i veri gruppi seri samaeliani e rabuliani erano chiarissimi a riguardo,se ora le cose son cambiate si sono ulteriolmente allontanati dalle precise disposizioni del Samael. punto 2) PUOI BENISSIMO NON PRATICARE IL TANTRA CON ASSOLUTO IMPEGNO DI NON VERSAMENTO DEL SEME,MA IN QUESTO CASO E' BEN SCRITTO NEI LIBRI DI SAMAEL CHE SEI SOLO UN DEMONE CHE SVILUPPA L'ORGANO FATALE DEL KUNDALINI NERO E SEI UN CANDIDATO DELLA MORTE SECONDA,PER CUI SE NON SEGUI CIO' SEI IRRIMEDIABILMENTE UN MAGO NERO CHE STA INVOLVENDO E PERDENDO TEMPO. TUTTA QUESTA LIBERTA' TIPO EASY GNOSI IN CUI UNO E' LIBERO DI PRENDERE CIO' CHE VUOLE O SEGUIRE QUANDO E COME VUOLE IN PIENA LIBERTA' NON E' ASSOLUTAMENTE QUELLO INSEGNATO DAL SAMAEL E DAL RABOLU. QUELLI CHE DICONO IL CONTRARIO NON HANNO PIU' ACHE VEDERE COL MOVIMENTO GNOSTICO ORIGINALE E NON HANNO CONOSCIUTO NE' AVUTO ESPERIENZA DI QUEL MOVIMENTO QUANDO SAMAEL E-O RABOLU' ERANO VIVI. Se infatti fosse stato cosi' morbido e libero,il movimento non avrebbe provocato quella enorme pressione psicologica in tanti ex gnostici ,che e ' poi il tema di cui si parla qui. Oltre il danno la beffa.....ora viene fuori che sono aperti di vedute e che lasciano liberta'...MA MI FACCIA IL PIACERE,MI FACCIA!!!!!!

    RispondiElimina
  11. in piu' certo che uno se vuole puo' non far parte del gruppo gnostico e invece far parte di altro (es. cattolicesimo,ecc...) purtuttavia,uno che abbia fede nelle parole del samael e che pensa che abbia ragione,si ricordi che lui stesso ha definito tutte queste altre religioni o movimenti solo delle sette che hanno valore solo se unite ai suoi tre fattori...senno' si e' maghi grigi destinati fatalmente a diventare neri e a essere sicuri candidati della morte seconda...chi dice il contrario mente e non ha letto i libri di samael,a cominciare dal matrimonio perfetto...di piu': in un suo libro e' pure scritto che gli facevano pena gli omuncoli che seguivano l'insegnamento di Krishnamurti (fra l'altro dal gomez stesso seguito per un periodo come da lui confessato),il quale notoriamente parte dal presupposto di non seguire nessun guru o maestro,perche' a detta del samael tali omuncoli stanno solo perdendo tempo non praticando il tantra senza MAI emissione di seme.altra cosa importantissima: ogni volta che si disperde il seme va' aria al cervello e col tempo si diventa pazzi. In piu' ogni volta che si viene resuscitano gli ego gia' disgregati dallo studente in precedenza.....questo e' cio' che insegnavano Samael e rabolu' per es. riguardo al sesso,tutto il resto sono baggianate in mala fede.sfido chiunque,libri gnostici alla mano a dimostrare il contrario.E' per tutto questo e molto altro che una persona che esca per qualsiasi motivo dal gruppo e' bersaglio di un'enorme auto pressione psicologica poiche'si qualifica come uno che ha voltato le spalle al cammino.con il regalino che ti viene assicurato che qualsiasi altra strada spirituale che eventulamente seguirai e' perdita di tempo o comunque ti portera' alla fine invariabilmente alla morte seconda (i gironi infernali danteschi)con indicibli sofferenze e amarezze. Nb. nel caso di Yogananda (che notoriamente aboliva il sesso tra i suoi discepoli piu' avanzati) Samael ha fatto purtuttavia eccezzione facendogli vedere dopo la sua morte il suo errore in tal senso....anche s.francesco che notoriamente nella sua regola professa la castita' e la lontananza fra suore e monaci, viene dal gomez comunque additatao come fratello ed esempio....ecc..ecc. questo e' strano perche' nel libro diavolo-inferno-karma, samael scrive che troveranno l'involuzione sia coloro che abusano del sesso,sia coloro che se ne astengono,sia coloro che non praticano il tantra senza mai emissione di seme e soltanto con la loro compagna. Purtuttavia in seguito scrive pure che anche fare il tantra a questo modo non serve a nulla se non si "muore" distaccandosi mi sembra un po' in tal senso dal suo guru per cui praticare il tantra era tutto,e a sua volta diceva che qualsiasi altra disciplina spirituale,yoga ecc... e' una perdita di tempo...a differenza in questo caso,per es. da yogananda (col cui maestro samael diceva di essere in contatto) il quale invece assicurava che la via e' quella del Kirya Yoga....poi sbuca il conte di s.Germain altro iper osannato da samael,il quale pero' disgraziatamente come Krisshnamurti per es. assicurava che arriva il momento in cui dovrai rigettare tutti gli insegnamenti avuti da qualsivoglia maestro....samael compreso quindi,suppongo....pero' a questo punto il samael ti addita l'insegnamento di s.germain ma contemporanemante ti dice che se non segui i suoi 3 fattori sei dannato....direi che puo' bastare....che casino ragazzi

    RispondiElimina
  12. A diversi livelli, ci sono persone che si avvicinano a pratiche molto pericolose. Ma molto potenti. Il problema è che la pratica cambia la sua fondamentale funzione in base a chi la sta praticando. Tante volte viene deivata da maestri che ne hanno capito un quinto, la propinano per esercitare il loro potere personale a pecorelle disperate e queste, seguendo questi dogmi ed esercizi, si fanno del male profondamente.

    La motivazione di tenere nascoste queste pratiche è duplice. Se si conoscono, quando le si è capite, e messe in pratica nel verso giusto, si percepisce anche la potenzialità enorme e si teme di perdere influenza sulla gente se queste prendono consapevolezza del loro potere individuale, anarchico, che ti rende un individuo unico, intelligente e in grado di fare cose molto complesse.

    Quindi meglio non parlarne.

    Oppure si ha timore che chi le seguirà sia un decerebrato che NON SI VUOLE BENE PER NIENTE e che prenderà alla lettera il primo idiota gnostico che passa, adottando qualsiasi pratica che passa il convento pur di levargli di dosso la sensazione di essere una nullità.

    Quindi meglio non parlarne.

    Detto questo voglio dire che in questo articolo analizzi l'EFFETTO che porta questo genere di credo gnostico, su persone che odiano a morte il loro status di essere umano. E che vogliono cambiare ad ogni costo. Con questo cataloghi il tutto come fortemente negativo e trascini l'argomento nel tuo bidone dell'immondizia mentale.

    Come se fosse colpa della gravità se qualcuno decide di uccidersi buttandosi da un palazzo.

    Tieni conto che queste pratiche, date in mano a questi imbecilli, generano questo risultato disastroso.

    E' come regalare un Frullatore ad uno scinpanzè, secondo te quanto tempo ci mette ad imparare che il modo sbagliato di usarlo è quello di infilarci le dita quando è in funzione? Sicuramente subito dopo che si è mozzato un dito. E sicuramente dubito che si riavvicinerà mai più all'oggetto.

    Il problema è:

    Un frullatore ad uno scimpanzè non serve a niente. Fine. Quindi al vostro livello di consapevolezza sapere a che serve l'astinenza sessuale e la sua funzione VERAMENTE, non serve a nulla alla vostra esistenza.

    Quindi accanirsi con una pratica e non con manipolatori disonesti è oltremodo molto stupido.

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare tu sai cosa fare del frullatore...

      Elimina
  13. Non ho un frullatore, ma se mai qualcuno me lo metterà davanti, sono in grado da sola di capire che quelle lame, che sicuramente hanno la funzione di tritare il cibo, non sono per giocare al cosplayer di Chunk, anche se una volta ho visto i Goonies.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso le tue perle.
      Quando avrai finito le perle se ti va racconta quali sono i frutti del tuo frullatore... potrebbe essere piú utile un tuo intervento costruttivo sia per te sia per chi legge i tuoi commenti, o pensi che siano tutti esseri privi di ragione?
      A parte i Goonies e il deforme Chunk se ti va descrivi quali sono i miglioramenti o peggioramenti (se ci sono) dal punto di vista psicologico e se questi sono frutto della pratica dell'arcano AZF. Vedi, cara Sara Spano, in questo blog puoi insultare quanto vuoi, puoi sfogarti esprimendo il tuo pensiero come meglio credi, se hai la preparazione per affrontare questi discorsi si vedrebbe dalla prima riga del commento. Tieni conto che mandare email anonime cercando di carpire informazioni è una di quelle azioni che vengono fatte piú spesso, quindi o cambi approccio e ti relazioni con il blog in maniera onesta, oppure abbi la decenza di non metterti in ridicolo.
      Attendo un tuo commento congruo e appropriato.

      Elimina
  14. A parte che Chunk era solo un po' grassottello e non deforme (ti confondi con Slot). Vedi, Gordon Byron è difficile parlare con te, perché:

    a- Non sei simpatico.

    b- Parli di te e i tuoi lettori come una massa unica, quando io mi sto rivolgendo a te, anche se non ti definivo privo di ragione, anzi. io parlavo per analogia. Era un esempio quando parlavo di scimpanzè, e sarebbe chiaro se chi legge fosse un individuo con una buona autostima.

    b- Sei un tantino paranoico, perché mi pare di aver messo i commenti con nome a cognome e di certo mandare email anonime non è nel mio stile. Si evince che parlare con qualcuno che che è convinto che si trami alle sue spalle è veramente impossibile.
    (ah, le email anonime si possono denunciare alla polizia postale con un buon motivo o se hai un bravo amico hacker puoi "carpirne" la provenienza dall'indirizzo IP)

    c- L'arroganza pare sia il tuo forte, visto che non te ne frega nulla di quello che ho da dire e si vede. Attendi solo un modo per poter screditare qualsiasi cosa io possa dire, per cui perché mai continuare a parlare con un muro di gomma?

    E il commento congruo ed appropriato, visto che è chiaro da come rispondi che non c'è un terreno di discussione equilibrato è:
    puoi benissimo sguazzare nelle tue convinzioni facendo la guerra a questi cattivoni che ti hanno fatto tanto del male, e io ti saluto qui!

    Ciao!


    RispondiElimina
  15. Slot... ok
    É difficile parlare con me perché non sono simpatico, parlo di me e dei miei lettori come una massa unica, sono un tantino paranoide e arrogante... va bene... sono tutto quello che ti pare, ma ancora non hai dato valore a ció che difendi. Ora che hai fatto la tua psicanalisi spiega a chi legge questo blog quali sono i tuoi punti fermi, quale é la tua visione della dottrina, parla dell'arcano e cerca di far capire quali sono i tuoi miglioramenti o le virtú acquisite, se é vero che stai costruendo i tuoi corpi sottili etc... parla di quello che ti compete se no sei come quei tanti che colti nel proprio orgoglio difendono l'indifendibile inveendo contro chi svela i vostri altarini psicopatici. per inciso, non faccio la guerra a nessuno solo dico esattamente ció che penso su questa dottrina plagiante, e la differenza tra me e te, consiste nel fatto che tu vedi nemici, io vedo solo persone che sono cadute in convinzioni false e ne do dimostrazione punto per punto, portando prove e documenti, come del resto ne dai prova tu scrivendo come scrivi. Quindi grazie per aver detto tutto e niente. A presto :)

    RispondiElimina